Il piccante allunga la vita

Scritto da   il   Nessun commento

Stando ad uno studio effettuato di recente dalla Cina e pubblicato sul British Medical Journal, mangiare piccante può allungare la vita. Per fare ciò è possibile assumere nella propria alimentazione piccante e peperoncino, riducendo così del 14% la possibilità di morte.

Lo studio, condotto su quasi 500 mila persone, ha coinvolto gente di età compresa tra i 30 ed i 79 anni, arruolati all’interno della China Kadoorie Biobank tra il 2004 ed il 2008 e seguiti per 7 anni circa. Ogni persona ha completato una lista di domande inerenti la salute, parametri fisici e consumo di carne rossa, vegetali, alcool e cibi piccanti. Sono stati esclusi, poi, le persone con cancro e malattie cardiache alle spalle. Durante questo periodo di osservazione sono stati registrati 20.224 decessi.

I calcoli finali hanno portato al fatto che chi mangiava piccante meno di una volta a settimana, chi mangiava 1-2 giorni a settimana mostrava una riduzione del rischio di morte del 10%, mentre il pericolo di morte cala addirittura al 14% per coloro che consumano spezie piccanti dai 3 ai 5-6 giorni.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*