L’autunno si avvicina e cadono i capelli

Scritto da   il   Nessun commento

Con l’arrivo della stagione autunnale la nostra salute ne risente e ci mette in stato di allerta ogni anno: difatti, durante questo momento dell’anno il nostro bioritmo cambia ed i capelli caduti sono sicuramente molti di più. Li troviamo sul cuscino, sulla spazzola, ma anche sulle nostre spalle e inoltre ogni volta che facciamo uno shampoo si può notare che i capelli caduti sono molti di più rispetto al resto dell’anno.

La caduta eccezionale di capelli dovuta al cambio di stagione si può controllare! Ad esempio, durante la fase acuta della caduta di capelli è possibile assumere degli integratori alimentari con vitamine del gruppo B ed E, sali minerali come zinco, magnesio e ferro.

Naturalmente, anche l’alimentazione a tavola potrà esserci da supporto: a tal proposito è meglio privilegiare frutta, anche quella secca con nocciole e mandorle, verdure, semi di girasole e zucca e pesce azzurro o pesce ricco di omega 3 come il salmone. Infine, aggiungete pure legumi, lattici ed uova!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*