Meno rischio d’asma per i bimbi con un cane

Scritto da   il   Nessun commento

Un cane in casa mette sicuramente di buonumore, ma adesso c’é un altro vantaggio per cui le famiglie possono decidere di adottare un simpatico amico a quattro zampe: difatti, sembra che la presenza di questo animale possa influire positivamente sulla salute dei bambini.

Una ricerca, infatti, ha messo in evidenza come sia interessante crescere al fianco di un cane: il peloso, difatti, aiuterebbe a ridurre del 15% la possibilità di incorrere in una patologia connessa ai polmoni ovvero l’asma. Stando a quanto si mette in luce con questa ricerca, sembra che l’entrare in contatto già da piccoli con germi porterebbe ad un rafforzamento del sistema immunitario e, di conseguenza, ad una riduzione del rischio di soffrire di allergie, asma o raffreddore da fieno.

Lo studio ha preso in considerazione due gruppi di bambini, quelli in età prescolare, scolare e quelli cresciuti fin dal primo anno di vita con un simpatico animale domestico al fianco. Dallo studio è emerso proprio che i bimbi che vivevano nelle fattorie diminuivano il rischio d’asma del 52%.

Insomma, vivere con gli animali è vantaggioso in tutti i sensi!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*