Molti italiani non svolgono attività fisica

Scritto da   il   Nessun commento

Sono in tanti gli uomini che non gradiscono fare attività fisica e, infatti, un italiano su due non fa sport e tra quelli che, invece, fanno attività fisica il 26% lo fa meno di tre volte a settimana. A dare conferma di tutto questo è stata una recente ricerca che è stata effettuata da Ipsos su 1400 persone che sono state intervistate dalla Fondazione Pro-Benessere al maschile. I dati, poi, sono stati presentati a Napoli in occasione dell’evento “AndroDay”.

Il 61% delle persone che non fanno sport sono risultate senza alcuna licenza media o titolo inferiore, mentre che quelli che lo fanno più di tre volte a settimana hanno una laurea. Fra gli sport più gettonati dagli uomini vediamo al primo posto la palestra, praticata per il 36%, la corsa per il 27% e poi il calcio per il 25% che sembrano essere le più gradite di sempre, mentre che il nuoto, il ciclismo e il tennis sono scelte solo dal 14%, 11% ed 8%.

Dal punto di vista del lavoro, naturalmente, le persone che destano maggiore preoccupazione sono proprio quelle sedentarie che sono costrette a trascorrere diverso tempo alla propria postazione di lavoro. Ad ogni modo, il 22% delle persone che sono state intervistate, hanno pure dichiarato di non avere un’ottima alimentazione.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*