Richiamo sul prosciutto cotto Fiorucci per Listeria

Scritto da   il   Nessun commento

Ancora una volta vi è stato un richiamo per un prodotto che potrebbe essere stato contaminato da Listeria: stiamo parlando del recente richiamo effettuato dal marchio Fiorucci per quanto riguarda il prosciutto cotto. Andando più in dettaglio, si tratta del “Prosciutto cotto Quanto basta per due persone 90 g”, lotto 8278001840 con scadenza il 5 agosto 2018!

Tutti i consumatori, quindi, non devono consumare il prodotto e lo devono immediatamente riportare al punto vendita. Questo si preannuncia essere il quarto richiamo in Italia dopo quelli delle verdure surgelate Freshona, i minestroni Findus ed un mix di verdure a marchio Pinguin, per via dei focolai di listeriosi che si sono sviluppati in Europa.

Ricordiamo ancora una volta che si tratta di un batterio letale per noi e che in Europa, dal 2015 ha addirittura causato 47 casi, di cui 9 fatali. Vi ricordiamo, peraltro, che con la cattura il batterio muore e dunque nel caso del minestrone surgelato già pochi minuti superiori ai 75°C possono eliminare il pericolo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*