Tutte le proprietà dei frutti di bosco

Scritto da   il   Nessun commento

I frutti di bosco – lamponi, mirtilli, fragole, ribes e more – hanno tantissimi benefici e proprietà salutari sul nostro organismo. Oltre ad esser freschi ed estivi, ci permettono di ottenere un’elevata quantità di vitamine, sali minerali, fibre e, soprattutto, polifenoli e sostanze contro l’invecchiamento delle cellule.

I frutti di bosco sono ottimi da consumare durante i periodi di dieta giacché quest’ultimi sono poveri di calorie e ricchi di fibre e, inoltre, offrono un senso di sazietà, facendo lasciare da parte pasti inappropriati.

Ad esempio, i mirtilli contengono tanto calcio, manganese, fosforo e sono ricchi di vitamina C, A e carotenoidi; questi, sono noti poiché ci aiutano a mantenere bene e rinforzare le pareti dei capilari e delle vene.  I lamponi, invece, rafforzano le difese immunitarie del nostro sistema ed hanno proprietà antinfiammatorie delle vie respiratorie; non è tutto però, poiché sono consigliati anche se soffri di ritenzione idrica.

Le more, invece, ti aiutano nello smaltimento dell’acido urico, svolgono un’azione protettiva per il cuore e, inoltre, riducono il colesterolo ed i trigliceridi. Infine, sono un ottimo disinfettante per bocca, tonsille e gola. Passiamo ai ribes, che contengono vitamine del gruppo A, B, C e K, ma pure sodio, zinco, fosforo, potassio, calcio e ferro. Questi hanno proprietà depurative, digestive, lassative e diuretiche tant’é che il succo riesce a ripulire il nostro organismo dalle tossine.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*