Meteo: torna il maltempo sull’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

La stagione autunnale sembra proprio essere arrivata ed ora il tempo ce lo conferma con l’arrivo della pioggia su tutta la penisola italiana: in particolare, le temperature quasi estive di questi giorni andranno man mano scomparendo lasciando spazio a temporali e, in alcuni casi, addirittura nubifragi.

La colpa di questa ondata di maltempo è da imputarsi a due perturbazioni provenienti dall’Atlantico che sono andate a colpire l’altare pressione che si era localizzata proprio sopra al nostro paese. Quindi, ora le temperature subiranno un calo, specie con il fine della settimana, e non mancheranno gli acquazzoni che saranno presenti dapprima soprattutto sulla Liguria e successivamente si sposteranno verso il centro colpendo anche le regioni tirreniche come la Sardegna, Toscana, Lazio, Campania e più avanti in serata in Sicilia meridionale.

Quindi non resta che armarsi di ombrello e giacca più pesante, così da fare in meno di prendere la pioggia ed il freddo. Siete pronti per l’autunno con un inizio piovoso?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*