Arriva il gelato con gli insetti

Scritto da   il   Nessun commento

Mangiare un gelato rinfrescante durante l’estate è senz’altro quello che fanno quasi tutti, ma trovare dei gusti così particolari non è così comune: infatti, la trovata del The Economist ha lasciato senz’altro a bocca aperta. In particolare, si è trattata di un’esperienza di marketing che ha concesso di distribuire gelati arricchiti di insetti.

I gusti disponibili erano ben quattro: Scurry Berry con insetti misti, Choc Hopper arricchito con pezzi di cavalletta, Strawberries and Swirls con “deliziosi” vermi vari e per finire Nutritious Neapolitan, con insetti di cui non si conosce l’identità! Molte persone non hanno avuto coraggio e si sono tirati indietro davanti ad un assaggio, ma tanti altri invece hanno dimostrato curiosità e piacere.

Visto che gli insetti presentano senz’altro una parte del nostro futuro, perché non provarli? A due anni da quella iniziativa, ora nella Grande Mela la gelateria La Newyorkina propone proprio gelato arricchito con cavallette, da usare come topping del dolce. Stando a quanto riferito dalla proprietaria del locale, le cavallette sembrano essere apprezzate poiché, grazie al loro sapore delicato, mettono in risalto il gusto del gelato.

E voi l’assaggereste mai?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*