Le pensiline dei bus olandesi arricchite di fiori per le api

Scritto da   il   Nessun commento

Oramai, le grandi città cercano come possono di introdurre del verde nelle metropoli poiché in questa mani era si riesce ad abbassare le temperature, ma anche ad aiutare la natura. Infatti, è il caso dell’Olanda e più precisamente la città di Utrcht che ha pensato di sfruttare le pensiline dei bus per ricoprirle di piante che attirano le api.

In questo modo, oltre a pulire l’aria dalle polveri sottili e rinfrescare durante i mesi più caldi, le piccole api possono nutrirsi e migliorare così pure l’aspetto di un area che troppo spesso è trasandata ed abbandonata a sé stessa.

L’amministrazione comunale ha pensato di offrire proprio degli incentivi per utilizzare i tetti della abitazioni anche per aggiungere pannelli solari e quindi ottenere energia. Naturalmente, anche le coperture vegetali possono aiutare l’ambiente facendo ridurre così il caldo percepito durante la stagione estiva.

Non resta che sperare che queste iniziative possano prendere piede anche nel nostro paese, giacché le stagioni estive si preannunciano sempre di più calde!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*