Giethoorn, il villaggio olandese privo di strade

Scritto da   il   Nessun commento

Ci sono luoghi incantati dove è possibile ammirare paesaggi che non sono certamente tipici della nostra città. A tal proposito, desidero mostrarti un villaggio davvero molto particolare che si trova nei Paesi Bassi e più precisamente in Olanda: si tratta di Giethoorn.

In questo piccolo villaggio o cittadina che dir si voglia è possibile spostarsi da casa in casa attraverso i fiumi che costeggiano le abitazioni; quindi, niente strade ed automobili, ma solo un paesaggio con acqua ed al massimo la bicicletta. Questo splendido villaggio si trova a soli 120 chilometri da Amsterdam nel parco di Weerribben-Wieden.

Si tratta di una cittadina davvero molto carina che sembra quasi voler richiamare alla mente i paesaggi tipici degli Hobbit. La natura, quindi, la fa da padrone con piante di ogni tipo, alberi, ortensie e rose. Insomma, ogni cittadino non potrà certamente fare a meno di avere davanti alla propria abitazione una piccola barchetta, utile per l’appunto per muoversi comodamente quando si hanno dei pesi o si desidera spostarsi più velocemente.

E tu hai mai visitato il villaggio di Giethoorn?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*