Gli errori da non fare quando ci si lava il viso

Scritto da   il   Nessun commento

Lavare il viso è spesso considerato un gesto semplice e quotidiano da eseguire semplicemente con alcuni semplici gesti. In realtà, però, vi sono pure degli errori che non si possono assolutamente compiere quando ci si prende cura di noi stesse, perché lavare correttamente la pelle del viso non è una cosa così banale.

Usare i prodotti sbagliati per la detersione del viso è uno degli errori più frequenti che commette il pubblico femminile: i detergenti per il viso non sono tutti uguali e quindi un sapone mani non andrà mai bene per lavare la faccia. Ricordati che è sempre necessario garantire una corretta idratazione del viso.

Un’altra cosa da non dimenticare è che le mani sporche non devono andare a pulire il viso, prima ancora di esser state lavate: in questo modo non fai altro che portare i batteri delle mani sul viso.  Non è neppure un bene lavarsi troppo; la frequenza consigliata è di 3 volte al giorno ovvero appena sveglia, a metà giornata per struccarsi e poi la sera prima di andare a letto, idratando la pelle prima di dormire.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*