Pelle grassa? Ecco la maschera fai da te da provare

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si ha a che fare con una pelle grassa è sempre difficile trovare il prodotto giusto che possa aiutarci a stare bene, giacché questa tipologia di cute tende a lucidarsi con estrema facilità. Proprio per questo, abbiamo pensato di proporvi una maschera fai da teche potrete realizzare proprio con lo scopo di ridurre la problematica della pelle grassa e la tendenza ad avere brufoli, specie in età adolescenziale.

Per preparare questa tipologia di maschera avete bisogno di recuperare miele, olio di jojoba, infuso di camomilla freddo, argilla verde e qualche goccia di tea tree (se avete la pelle sensibile non è consigliata). L’argilla verde, a differenza di quella bianca e rossa, ha proprietà assorbenti e purificanti maggiori e, quindi, ha un’azione più aggressiva. Proprio per questo, chi ha una pelle sensibile o impura, ma mista, può usare l’argilla bianca e/o rossa che sono più delicate della verde.

Non vi resta che provarla e farci sapere come vi siete trovate!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*