Valeria Romani, protagonista di “Mare fuori” si racconta in una diretta Instagram

Scritto da   il   Nessun commento

Valeria Romani, attrice talentuosa che in passato ha interpretato il ruolo di Vanessa Rosic ne “La Porta Rossa”, il noir firmato Rai, ora sta deliziando i fan interpretando Naditza nel nuovo prodotto cinematografico diretto da Carmine Elia, “Mare fuori”

Valeria Romani

Non accade spesso che attrici come Valeria Romani si concedino molto sui profili social, condividendo con i fan più del dovuto. Una scelta, questa, che risponde all’esigenza di marcare una linea profonda tra ciò che è la vita privata e ciò che invece può essere reso fruibile al pubblico, che troppo spesso dimentica che dietro ai personaggi ci sono sempre persone con il proprio vissuto e con le proprie esigenze. Nonostante questo, la giovane attrice oggi ha deciso di intrattenere i suoi followers con una diretta Instagram in cui ha parlato del suo nuovo personaggio Naditza, detenuta di un Istituto Penitenziario Minorile, in “Mare fuori“, in onda su Rai 2.

Questo prodotto televisivo porta la firma di Carmine Elia, con il quale Valeria Romani ha già lavorato in passato ne “La Porta Rossa” e con il quale ha sempre ammesso di trovarsi molto bene dal punto di vista lavorativo. Nel corso della diretta, Valeria ha ammesso di avere molto in comune con Naditza, soprattutto l’aspetto dinamico del suo carattere, che condivide a pieno, essendo lei una persona molto attiva anche nella vita di tutti i giorni. Volendo accontentare le ulteriori richieste dei followers, Valeria si è anche sbottonata sul suo rapporto con gli altri colleghi di “Mare fuori” e ha ammesso che con quasi tutto il cast si è creato un rapporto forte e il legame che ne è venuto fuori, è il risultato della “bolla” che ha rappresentato per tutti loro il set, ambientato in una Napoli magnetica.

 

Valeria Romani2

La parlata napoletana, invece, a detta dell’attrice, non è altro che il risultato di un duro lavoro dialettale e uno sforzo di imitazione di tutti coloro che lavoravano sul set con lei e che erano effettivamente originari del posto. A nulla è servita l’insistenza dei fan, circa l’ipotetica realizzazione della terza stagione de “La Porta Rossa“, Valeria ha ribadito che non è in grado attualmente di fornire informazioni utili al riguardo, dal momento che non sa se andranno avanti con le riprese. L’argomento de “La Porta Rossa” risulta essere particolarmente caro ai fan di Vanessa e il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) e il finale aperto della seconda stagione lasciava presagire l’esistenza di un prossimo continuo, magari l’ultimo, in cui avremmo scoperto la natura del rapporto tra i due; un legame che forse va ben oltre l’amicizia. Di Vanessa Rosic, l’attrice ha fatto suo il carattere introspettivo e riflessivo, che spesso l’aiuta ad ascoltarsi e ad analizzarsi.

La porta rossa

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*