I Carnevale da non perdere in Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con il Carnevale ed oggi, proprio per questo motivo, ho deciso di parlarti dei festeggiamenti più caratteristici per questa giornata, che potrai ammirare in determinati città italiane.

Iniziamo parlando del famoso carnevale di Viareggio che da sempre si contraddistingue per la sua sfilata di carri allegorici che quest’anno sono state fissate per il 7, 14, 21 e 28 febbraio 2016. L’apertura dei festeggiamenti avviene di domenica, con la cerimonia di alzabandiera e conseguente spettacolo pirotecnico; la domenica successiva seguirà il corteo mascherato dedicato agli innamorati.

Che cosa dire, poi, del famoso carnevale di Putignano in Puglia? Gli appuntamenti per quest’anno sono fissati per il 23 e 24 gennaio ed per il 6 e 7 gennaio 2016 e naturalmente non mancheranno pure in questo caso tante carri divertenti e rappresentanti della realtà, proprio come quello dell’Ilva che ha sfilato nello scorso corteo.

Tra i carnevali per eccellenza italiani non potevamo fare a meno di citare quello di Venezia: l’atmosfera si farà magica già a partire dal 23 gennaio ed i festeggiamenti proseguiranno fino al 9 febbraio 2016. Come ben saprai, questo è il carnevale più famoso del mondo!

Infine, citiamo il carnevale di Ivrea, in Piemonte, che è noto per due famosi appuntamenti: la battaglia delle arance e l’abbruciamento dello Scalo, dove in tal caso un palo ricoperto di erica secca viene bruciato per scacciare la negatività.

E tu a quale carnevale parteciperai?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*