Le Maldive di Milano: il paese di Lavertezzo, in Svizzera

Scritto da   il   Nessun commento

Visto che, oramai, non si fa altro che parlare di questo luogo incantato che rimane a “solo 1 ora da Milano”, abbiamo pensato di fare lo stesso anche noi, dicendovi però tutta la verità circa un luogo splendido che, però, non è assolutamente adatto per tutti.

Dopo il video diventato virale, lanciato da quattro ragazzi tramite la piattaforma di YouTube, la località in Val Verzasca in Svizzera si è vista arrivare una vera e propria ondata di turisti italiani. In particolare, però, va detto che non si tratta di 1 ora di viaggio da Milano, bensì 2 ore e che le strade sono abbastanza tortuose; peraltro, va considerato pure che se si raggiunge la località nel finesettimana è possibile trovare traffico e, quindi, allungare ulteriormente il viaggio.

Tenete conto che in tutta la valle, peraltro, ci sono 1150 parcheggi e, quindi, coloro che si avventurano con la propria automobile si ritrovano senza trovare posto. Il nostro suggerimento è quello di arrivare sino alla stagione di Tenero e prendere l’autopostale che vi porterà proprio davanti a questo meraviglioso posto. In questo modo eviterete senz’altro lo stress da parcheggio.

Un’altra cosa da ricordare è che l’immondizia non deve essere abbandonata per strada: a voi piacerebbe che qualcuno vi gettasse bottigliette o cartacce nel giardino? Ecco, se la risposta è no, allora è il caso di raccoglierle e gettarle nei cestini o riportarla con sé e gettarla correttamente nei bidoni.

Un’altra cosa, il bagno in acqua non sarà proprio una passeggiata: se reputate fredda l’acqua del mare o dell’oceano, quella della Val Verzasca è gelida, a tal punto che fanno male le dita dei piedi (provato personalmente). Inoltre, non c’è sabbia per sdraiarsi, bensì rocce lisce, sulle quali bisogna camminare facendo attenzione, visto che si scivola (non usate infradito).

Non vi resta che visitare Val Verzasca per apprezzarla realmente!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*