Vacanze estate 2018: Malta, località bella ed economica

Scritto da   il   Nessun commento

Quando ci si appresta ad organizzare le proprie vacanze estive, non si può fare a meno di pensare a delle ferie trascorse al mare, in una località che ci consenta di ammirare le bellezze locali, ma che allo stesso tempo che permetta pure di non investire un’esosa somma per il soggiorno e per i divertimenti che si desiderano vivere durante la propria permanenza.

A tal proposito, quindi, una località bella ed economica come Malta potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro: difatti, vi basterà trovare degli appartamenti in affitto a Malta per potervi sistemare comodamente ed iniziare ad esplorare per lungo e per largo questa meravigliosa isola che si affaccia sul mar Mediterraneo. Collocata tra la Sicilia e la costa del nord Africa, quest’isola offre ai turisti diverse località da scoprire e spiagge incantevoli in cui trascorrere le proprie giornate!

Ma oltre i pomeriggio in spiaggia, che cosa si può fare a Malta? Potrete senz’altro visitare i numerosi siti archeologici presenti in loco: ad esempio, citiamo i templi megalitici di Mnajdra e Hagag Qim, che sono stati riconosciuti anche come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Che cosa dire, poi, delle città antiche di Mdina e Rabat? Entrambe le cittadine sembrano essersi fermate indietro nel tempo e vi permetteranno di esplorare le loro vie, assaporandole in ogni piccolo dettaglio. Naturalmente, durante la vostra vacanza a Malta non potrete neppure esimervi dal mangiare il delizioso pesce fresco e, perché no, anche fare un salto al mercato del pesce che si tiene settimanalmente al porticciolo di Marsaxlokk per ammirare la vita locale.

Infine, non dimenticate assolutamente si andare a vedere tra le spiagge più belle quella di Blue Lagoon, la Paradise Bay – perfetta per chi vuole anche provare gli acquascooter – e quella di Ghadira, idonea soprattutto se siete in vacanza insieme ai vostri bambini.

Non vi resta che riservare subito il volo aereo ed uno degli appartamenti in affitto a Malta per partire all’insegna del divertimento e del relax al mare, senza spendere tanto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*