Meteo Agosto: ecco che cosa accadrà

Scritto da   il   Nessun commento

Si sa, agosto è senz’altro il mese estivo per eccellenza e tanti partono proprio in vacanza in questo periodo dell’anno per rilassarsi in spiaggia o comunque per trascorrere del tempo lontano da casa propria in qualche bella città. A tal proposito, abbiamo deciso di parlare già delle condizioni meteo di questo mese, dando una piccola preview, di quello che ci si potrà aspettare.

Grazie ai dati forniti dal centro di calcolo europeo ECMWF si può dire che sarà un mese dove le temperature raggiungeranno i picchi di 36-37°C tra Puglia e Sicilia. Dopodiché, in seguito alla giornata del 5 agosto vi sarà una grande sorpresa: l’aria calda proveniente dall’Africa investirà il Mediterraneo e, proprio come giugno, ci porterà a registrare temperature assai alte. Spagna, Francia, Inghilterra, Germania e successivamente nord Italia percepiranno il caldo intenso africano: in questo senso, non sono esclusi i picchi di 40 gradi in alcune regioni centro-settentrionali. Al sud, invece, il caldo potrà essere accettabile anche se si pensa ad un aumento graduale con valori sopra alla norma.

Dopo il 20 agosto, invece, potrebbe verificarsi una pausa con temporali, grandine e calo termico, ma sarà necessario attendere ancora un po’ per avere l’effettiva conferma di quanto abbiamo appena detto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*