Cani e gatti in vacanza con noi

Scritto da   il   Nessun commento

Viaggiare con un animale domestico è possibile, anche senza incorrere in nessun problema, poiché anche loro fanno parte della nostra famiglia e non devono assolutamente rimanerne fuori, neppure nel periodo dell’anno in cui desideriamo rilassarci. Anche gli amici pelosi ne hanno bisogno! Va tenuto conto, però, che è indispensabile prendersi cura di loro durante il viaggio con mosse mirate, così da farli sentire al proprio agio.

1- Documenti: Cani e gatti hanno bisogno di documenti aggiornati da portare per mostrare nel caso in cui ve ne fosse bisogno proprio come un documento di riconoscimento.

2 – Soste: Durante il viaggio preoccupati di fare delle soste, poiché il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di sgranchire le gambe, ma soprattutto di fare pipì o dare loro da bere.

3 – Attenzione ai colpi di sole: I nostri amici a quattro zampe non sono proprio come noi in fatto di sole, quindi fai bene attenzione a non sottoporlo all’esposizione solare, preoccupati di offrire un’area ombreggiata in spiaggia e dagli sempre da bere. In questo modo, il suo corpo sarà idratato correttamente.

4 –   Niente cibo prima della partenza: Onde evitare spregevoli situazioni in auto, ti consiglio di non far fare degli spuntini al tuo cane; in questo modo, non farete venire nausea o mal di pancia al vostro cane o gatto. Rispettate gli orari dei pasti del vostro Fido o Micio.

5 – Valigia anche per loro: Chi l’ha detto che gli amici a quattro zampe non hanno una valigia? Ricordati di portare con te tutto il necessario per il suo benessere, dai medicinali ai giocattoli che possono farlo divertire o comunque far stare tranquillo.

cane-gatto-viaggio-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*