I giovani non conoscono i rischi dell’esportsi al sole

Scritto da   il   Nessun commento

Purtroppo, sono in tanti gli adolescenti che non conoscono le regole fondamentali per prendere il sole in maniera sicura, senza danneggiare la propria pelle e metterla a rischio di un melanona, tumore tipico della pelle. Questo tumore che si contraddistinguo come il tumore più aggressivo ed in costante aumento è stato riscontrato per il 20% nei giovani di età compresa tra i 15 ed i 39 anni.

Pensate addirittura che il 39% degli adolescenti quando va in spiaggia non mette la crema protettiva e oltre la metà, il 51%, non la utilizza poiché é considerata da “sfigati” perché così non ci si abbronza. Tutto questo è emerso da un sondaggio a cui sono stati esposti 3500 persone con il progetto #soleconamore. La campagna nazionale di sensibilizzazione sull’abbronzatura e prevenzione del melanoma è soprattutto indirizzata verso i più giovani.

Andando a vedere a dati nel particolare, solo il 18% di essi conosce il significato di quando si parla di fototipo: per il 53% è un tipo di immagine, per il 16% una tecnica di selfie e per il 13% una tonalità di colore dei fiori. Il 63% dei giovani ha rivelato che le lampade solari possono aiutare ad abbronzarsi meglio ed il 48% non sa cosa sia un melanoma ed il 24% sostiene che si tratta di un problema alimentare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*