Il letto dell’uomo più sporco di quello di uno scimpanzé

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio condotto di recente dalla North Carolina State University ha decretato che i nostri letti sono pieni di batteri e, addirittura, risultano essere peggio dei giacigli utilizzati dagli scimpanzé per dormire! Generalmente, si parla del 35% provenienti dal nostro organismo e che ritroviamo nel letto: si tratta dei batteri fecali, orali e cutanei.

Lo studio si è basato sui dati presi in Tanzania, con tamponi presi da 41 letti o nidi di scimpanzé e, analizzando la biodiversità microbica, è emerso che quella degli animali è molto diversa da quella umana. Nei “letti” di questi animali, quindi, sono stati trovati meno batteri di tipo fecali, orali e cutanei e neppure un numero così significativo di parassiti artropodi.

Ad ogni modo, è stato senz’altro interessante poter capire come gli animali – a volte – riescono ad essere anche più puliti degli essere umani. A tal proposito, quindi, è fondamentale sapere che è importante cambiare di frequente le lenzuola e far arieggiare la stanza per non ritrovarseli la sera successiva a letto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*