Domenica da bollino arancione in 8 città

Scritto da   il   Nessun commento

È davvero arrivato il caldo sull’Italia: ebbene sì, nella giornata di domenica il termometro salirà di tanto, tant’è vero che vi saranno ben 8 località che saranno contrassegnate dal bollino arancione. Ma quali saranno le città dove bisognerà fare davvero molta attenzione? Le città dove il termometro segnerà tra i 31°C ed i 36°C saranno Frosinone, Palermo, Perugia, Roma, Cagliari, Campobasso, Firenze e Latina.

Il ministero della salute, proprio per questo, ha deciso di dare delle ulteriori indicazioni in cui si spiega che cosa si potrà fare e cosa sarà meglio evitare di fare durante le ore più calde della giornata. Per prima cosa, non bisognerà uscire nelle ore più calde del giorno ovvero tra le 11:00 e le 18:00.

Coloro che hanno la casa esposta a sud e sud-ovest dovranno schermare le finestre con le veneziane, tapparelle o tende, così da poter far entrare il passaggio del forte caldo. Inoltre, l’impiego dell’aria condizionata dovrà essere moderato: impostare tra i 25-27°C con basso tasso di umidità consentirà di avere la giusta temperatura in casa, senza subire forti sbalzi di temperatura con l’esterno.

Infine, non dimenticare di bere tanta acqua, evitare l’alcool, far ventilare l’abitacolo dell’auto prima di mettersi in viaggio, evitare l’esercizio fisico nelle ore più calde e non portare il cane a spasso sull’asfalto bollente durante le ore più calde, perché si farà male alle zampe.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*