Ferragosto 2019: che cosa dobbiamo aspettarci?

Scritto da   il   Nessun commento

Oramai, il grande esodo per la partenza prefissata per Ferragosto si avvicina a grandi passi e nonostante il caldo molti italiani si ritroveranno in auto per raggiungere la meta vacanziera prescelta. Ad ogni modo, per le condizioni meteo di Ferragosto bisogna aspettarsi una grande sorpresa: difatti, stando agli ultimi aggiornamenti forniti dal centro di calcolo europeo il mese di agosto sarà contraddistinto da caldo, ma anche da giornate in cui il tempo sarà instabile.

Dalla giornata di oggi vi sarà un’ondata di caldo proveniente dal nord Africa che raggiungerà il nostro paese soprattutto nella zona del sud; il nord, invece, avrà un clima estivo ma leggermente più fresco, mentre che il centro potrà percepire temperature intense e calde,.

Successivamente, a partire dalla giornata del 15 agosto arriverà la burrasca con temporali e calo termico che segneranno soprattutto il centro-nord e dopo qualche giorno pure il sud. I temporali saranno localizzati su Alpi, Prealpi, Pianura Padana, Appenino Tosco-Emiliano e poi Lazio e Abruzzo. Dopo questo periodo vi sarà nuovamente un caldo, anche se sarà forse solo per il sud.

Non resta che attendere maggiori informazioni!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*