Le previsioni del tempo per Ferragosto

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare le previsioni per la giornata di Ferragosto non saranno delle migliori: difatti, mercoledì 15 agosto vi saranno gli effetti derivanti da una bassa pressione atlantica che attraverserà completamente il nostro paese. Andando a vedere nel dettaglio, dalla giornata di mercoledì 15 si vedranno forti precipitazioni temporalesche, con tanto di grandine, che colpiranno l’Emilia Romagna, le regioni del centro e successivamente quelle del sud.

A partire già dalla mattina, il maltempo – che non si risparmierà neppure con trombe d’aria o marine e grandine, colpirà le città di Ferrara, Ravenna, Bologna, Rimini e Forlì-Cesena; una forte instabilità si verificherà anche sull’Umbria, Lazio, Toscana e le regioni che si affacciano sul mar Adriatico. I temporali più forti, però, sono attesi a Grosseto, Roma, Aquila e Perugia.

Nel pomeriggio, invece, il sole farà nuovamente capolino sull’Emilia, mentre che in Romagna continuerà a persistere il brutto tempo. I temporali, però, si faranno decisamente più intensi nel pomeriggio anche giù verso la Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Campania. Anche in Sardegna sono attesi temporali, così come in Sicilia. Nel complesso, dunque, vi sarà un calo termico importante nel centro-sud, passando sotto i 28°C di massima, mentre che il Maestrale al nord porterà sotto i 30°C la temperatura, anche con il sole.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*