Ritorna il caldo su tutta l’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, dopo un week end che ha dato filo da torcere soprattutto al sud Italia, ritorna il caldo e, in particolare, il sole splende quasi su tutti i cieli italiani. Nel dettaglio, le temperature si innalzeranno addirittura sino ad arrivare a 27-28°C nelle città di Firenze, Roma, Napoli e Palermo. Questa ondata di caldo anomalo è stato scatenato dall’afflusso di correnti meridionali umide e miti che sono state dirette verso il nostro paese, facendo alzare non di poco la colonnina del mercurio.

In questa maniera, si sono registrate e tutt’ora si stanno registrando delle temperature che sono proprio al di sopra delle medie tipiche di questo periodo dell’anno. Stando a quando dicono gli esperti, però, questo clima sarà presente durante tutta questa settimana, fatta eccezione per l’area nord-ovest del paese: difatti, tra la giornata di mercoledì e giovedì inizierà a manifestarsi una perturbazione, anche forte, con potrà scatenare dei veri e propri nubifragi sulla Liguria e sul Piemonte.

Non resta che armarsi di pazienza e, soprattutto, di un ombrello!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*