Ritornano i temporali

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo l’ondata di caldo che ha caratterizzato questa ultima settimana di giugno, il tempo sembra nuovamente cambiare: infatti, l’aria calda del Sahara si sposterà verso l’Europa occidentale e porterà molto caldo soprattutto in Francia e in Spagna.

L’Italia, quindi, si ritrova a vivere una piccola tregua che nei prossimi giorni porterà correnti più fresche originarie dell’Atlantico che colpiranno soprattutto il nord della penisola. In questa maniera, si verrà a creare anche una maggiore instabilità che poterà tra le giornate di martedì e giovedì tempo instabile con temporali che non saranno localizzati esclusivamente sulle aree montuose, ma anche in pianura.

Per quanto riguarda la situazione verso il centro-sud, invece, notiamo che il caldo resterà ancora protagonista, con temperatura tra i 36-37°C e sole in prevalenza su tutte le regione. Inoltre, per la fine della settimana prossima si prevede nuovamente l’arrivo di caldo intenso, con un rinforzo della matrice nord-africana che farà cessare l’instabilità nel nord e porterà ad ulteriore rialzo delle temperature.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*