Tregua dal maltempo sull’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Al momento sul nostro paese sembra essere in atto una vera e propria tregua, giacché vi è stato un miglioramento delle condizioni climatiche con l’arrivo del fine settimana, ciò possibile pure grazie alla presenza dell’alta pressione sull’Europa occidentale. Ad ogni modo, a partire dalla giornata di lunedì, pare che il tempo inizia a cambiare, tant’è vero che già la sera prima sul centro-sud convoglierà l’instabilità.

Dalla giornata di lunedì 14 il maltempo si posizionerà sulle Alpi con neve che sarà presente già dai 1000 metri circa, anche se poi durante la giornata il fenomeno andrà lentamente attenuandosi. Sul sud e sul centro Italia ci saranno piogge su Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Calabria ed anche la Sicilia, con temporali e neve sopra ai 1000-1200 metri. Qualche fenomeno di precipitazione si verificherà anche sulla Puglia.

Non resta che attendere per vedere i nuovi cambiamenti che si attueranno la prossima settimana con l’arrivo di aria fredda dall’Atlantico che metterà nuovamente a prova la nostra penisola.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*