Previsioni meteo per Pasqua: sole o pioggia?

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo questa domenica delle Palme tutt’altro che soleggiata e calda sul nostro paese, la prossima settimana – quella in attesa delle festività pasquali – si preannuncia un po’ più mite: da lunedì, almeno al centro-nord, le temperature dovrebbero ristabilirsi su valori in linea con le medie (o anche leggermente superiori), sebbene potrà non mancare la nuvolosità, in particolar modo nelle giornate tra martedì e mercoledì, mentre giovedì e venerdì dovrebbero lasciare spazio al sole.

Nel Mezzogiorno, invece, il tempo sarà inizialmente instabile e fresco nella giornata di lunedì, con temperature non così miti. In seguito, le temperature torneranno a risalire anche al Sud, dove comunque non si potranno escludere localmente dei fenomeni temporaleschi, soprattutto diurni, a ridosso delle aree appenniniche meridionali: fino a venerdì, però, il tempo dovrebbe mantenersi generalmente asciutto e con temperature in linea con le medie stagionali.

Sabato, invece, dell’aria fresca di provenienza atlantica potrebbe portare dei piovaschi, maggiormente diffusi nella giornata di Pasqua e con dei residui temporaleschi per Pasquetta, almeno stando alle proiezioni. Staremo a vedere se le prossime previsioni confermeranno questo sfortunato trend…

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*